Le statistiche di settore evidenziano che solo il 30% delle mail inviate nel mondo giungono a destinazione. Il restante 70% nella migliore delle ipotesi finisce nello spam. Inoltre le mail giunte regolarmente, vengono poi lette dal destinatario solo per il 10%.

Con Ulixe WebMail puoi drasticamente modificare tali percentuali a tuo favore, rendendo il tuo mail marketing più efficace.

Come Funziona



Come funziona

Certamente soluzioni per incrementare l’indice di lettura dipendono principalmente dall’interesse del contenuto della mail da parte del destinatario e/o da impostazioni grafiche accattivanti di tali mail (Una soluzione alternativa possono essere gli sms che invece hanno un indice di lettura prossimo al 98% - per tale soluzione Vi rimandiamo al ns. servizio WebSms).
Per incrementare invece il numero delle consegne mail ai relativi destinatari Ulixe WebMail può contribuire molto nel cercare di bypassare i filtri antispam sempre più rigorosi presenti nella rete utilizzati dai provider di inoltro posta mail.
I principali motivi per cui una mail viene interpretata come spam sono:
1. Mail inviate inserendo multi-destinatari (liste di distribuzione). In contemporanea partono più mail intasando i server di posta.
2. Mail identiche nell’oggetto e nel corpo inviate a più destinatari in tempistiche simultanee o quasi.
3. Inviare le mail utilizzando un solo server di posta. Alcuni provider permettono l’invio solo di un quantitativo di mail limitato nel breve tempo che può essere orario o giornaliero, ad esempio max 200 mail ora o x mail giorno con le eccedenze che finiscono poi nello spam o ne viene interrotto definitivamente l’invio.
4. Il Vs. archivio mail presenta indirizzi errati nella loro grammatica (presenza di caratteri non utilizzabili negli indirizzi di posta che non corrispondono alle regole di scrittura di un indirizzo regolarmente riconosciuto.

Ulixe WebMail contribuisce in modo efficace alla risoluzione delle problematiche su evidenziate riducendo drasticamente il rischio Spam.
Punto 1 Una volta definito l’elenco dei destinatari Ulixe WebMail invia le mail singolarmente con possibilità di inserire delle pause nella fase di invio:
• pausa di n secondi fra ogni invio di una singola mail;
• pausa di n secondi ogni n invii di singole mail.
Esempio: pausa di 2 secondi ogni mail oltre una pausa di 20 secondi ogni 100 mail.
Oltre che evitare di far interpretare l’invio come spam in quanto non inviato come lista di distribuzione contemporanea, in tal modo si permette anche di configurare l’invio secondo le tempistiche previste dal Vs. Provider di posta.
Ad esempio se ho da inviare 1000 mail ed ho un provider che mi limita per un massimo di 200 mail ora, configuro una pausa di 18 secondi fra ogni singolo invio rientrando così nei parametri di tale provider.

Punto 2 Con Ulixe WebMail è possibile personalizzare sia l’oggetto che il corpo della mail inserendo dei dati variabili quali Nome Cognome Ragione Sociale o qualsiasi altro dato.
L’elenco dei destinatari con l’indicazione degli indirizzi di posta e dei relativi dati variabili saranno importati nel sistema direttamente dai Vs. File Excel ed al momento dell’invio ogni singola mail verrà costruita sostituendo sia nel corpo che nell’oggetto gli eventuali dati variabili presenti.

Punto 3 Con Ulixe WebMail è possibile configurare anche più di un Server di invio posta (SMTP) inserendo i relativi parametri.
In fase di predisposizione dell’invio della mail è possibile indicare al sistema di utilizzare tutti gli smtp presenti o selezionare solo alcuni.
Durante la fase di invio il sistema provvederà ad inoltrare le mail distribuendo tale invio fra tutti gli smtp selezionati in modo uniforme.

Punto 4 Il sistema Ulixe WebMail Vi segnalerà gli indirizzi errati ed invierà un report dell’esito finale dell’invio.

Con Ulixe WebMail Le Vs. Comunicazioni e Promozioni inviate a mezzo mail raggiungeranno più utenti e con la personalizzazione dei contenuti saranno anche maggiormente gradite

Caratteristiche









Invio Mail

• Carica Liste destinatari con variabili da file excel

• Richiamo dei testi messaggi più utilizzati senza necessità di riscriverli

• Distribuisce l'invio su uno o più server di posta (smtp)

• Gestione Pause durante l'invio

• Personalizzazione testo ed oggetto utilizzando le variabili

• Programmazione Data ed ora di invio

• Programmazione piano Scadenze (invio automatico di Mail a scadenze programmate)

• Possibilità di inviare una pagina html (Landing Page) come mail

• Gestione Mail Mittenti

• Gestione Immagini

• Gestione Allegati

• Gestione Firme

• Flag conferma di lettura

• Storico Invio

Anagrafiche

• Archiviazione e consultazione delle schede delle anagrafiche con possibilità di gestire in autonomia una serie di campi utili alla loro ricerca e filtraggio

• Selezione dei destinatari direttamente dall'archivio Anagrafiche (Non necessita di caricamento Liste)

• Multi Utente

Richiedi un accesso gratuito per provare e valutare i servizi del Portale!

Contattaci!